Basta diluire 1 cucchiaio di aceto di mele in 1 litro di acqua tiepida.
Il risciacquo acido è adatto a ogni tipo di capello. Si consiglia di scegliere con cura la sostanza acida.
Il risciacquo si fa dopo lo shampoo e balsamo. Inoltre, si può usare il succo di un limone intero diluito in 1 litro di acqua. È possibile aumentare le dosi per capelli molto lunghi.
Massaggiare bene i capelli con il composto a fine lavaggio. Non è necessario un ulteriore risciacquo dopo.
Procedere all’asciugatura mantenendo il phon distante. Utilizzare strumenti adatti per lo styling.
Il risciacquo acido è un trattamento naturale a base di limone e aceto. Per prepararlo, è sufficiente diluire i componenti acidi in acqua tiepida. Poi, usare la soluzione per sciacquare i capelli.
Quali sono le controindicazioni dell’aceto di mele?
Non consumare l’aceto di mele se si soffre di diabete, per il rischio di effetti additivi con i farmaci. Può abbassare i livelli di potassio e la pressione sanguigna. Sconsigliato anche a chi ha allergie alle mele. Un consumo eccessivo può danneggiare l’esofago, l’apparato digerente e lo smalto dei denti.
Che effetto ha l’aceto di mele sui capelli?
L’aceto di mele disinfetta il cuoio capelluto grasso e ne equilibra il sebo. Rende i capelli più leggeri e puliti, prevenendo la forfora.
Quanto aceto per risciacquo capelli?
È sufficiente un cucchiaio di aceto per litro di acqua. Le dosi possono variare in base alla lunghezza dei capelli e alla quantità d’acqua necessaria.
A cosa serve l’aceto da risciacquo?
L’impacco con aceto serve come trattamento per capelli crespi o difficili da pettinare. Ha potere districante e funge da balsamo. È adatto a tutti i tipi di capelli.