La cifra di partenza si aggira intorno ai 70/80 euro e può salire a seconda del tipo di trattamento concordato con il proprio parrucchiere. Il costo del balayage dipende da negozio a negozio.
Come capire se stai bene con il balayage?
Soprattutto sui capelli lisci, è immediato vedere se il Balayage è eseguito bene. Se fatto a regola d’arte, evidenzierà i tuoi lineamenti e darà movimento al taglio.
Cosa ci vuole per fare il balayage?
Ti serviranno: acqua ossigenata a 20 volumi, la tinta o decolorazione che preferisci, un pennello, un contenitore per la miscela, pellicola trasparente e guanti.
- Mischiare i componenti è il primo passo.
- È importante pettinare bene i capelli, dividerli in sezioni, applicare la miscela, lasciare in posa per 20-30 minuti e infine lavare i capelli.
Quanto tempo ci vuole per fare la decolorazione?
Per una decolorazione sicura, il tempo massimo di posa è di 45 minuti. Dipende dal colore base dei capelli: sui capelli scuri potrebbe essere necessario più tempo.
Qual è la differenza tra il balayage e le meches?
Le meches, ormai passate di moda, creano un effetto finale meno naturale con ciocche più grandi e nette.
- Il balayage recupera ciocche più piccole e offre un effetto sfumato molto più naturale, si basa sulla tecnica di colorazione a mano libera per un risultato non geometrico ma luminoso, adatto a molteplici sfumature.