La frequenza consigliata per fare la tinta è di 4-6 settimane. I capelli crescono circa 1 centimetro – 1 centimetro e mezzo al mese. Le tinte per capelli hanno durate differenti. Le permanenti permettono un colore intenso e resistente. Le semi-permanenti durano fino a circa 6 settimane. Le temporanee durano il tempo di qualche shampoo.
Perché il colore dei capelli dura poco?
Probabilmente la causa non è l’applicazione, ma i prodotti usati, che contengono ingredienti come i siliconi. Questi creano una barriera che ostacola l’assorbimento della tinta.
Quanto tempo deve passare tra un colore e l’altro?
Meglio optare per un intervallo di almeno venticinque giorni. Per mantenere il colore, si possono usare riflessanti per capelli.
Come far durare di più la tinta?
Ricorda di usare bassa temperatura per asciugacapelli e ferri e di applicare un buon termoprotettore. Dopo aver tinto i capelli, attendi almeno 72 ore prima di lavarli. Scegli prodotti per capelli colorati e usa acqua tiepida.
Come non far perdere il colore ai capelli?
Proteggi i capelli dal calore e aspetta almeno 3 giorni prima di fare uno shampoo dopo la tinta. Usa acqua tiepida o fredda per lavare i capelli.
Quante volte fare la tinta?
Le donne tingono i capelli tra le 2 e le 6 volte l’anno, gli uomini meno spesso. La frequenza dipende dalla crescita delle radici e dalla necessità di coprire i capelli bianchi. In generale, per la ricrescita ogni 15 giorni, per una colorazione completa dalle 4 alle 8 settimane.