Una buona tinta senza ammoniaca dura almeno 6-8 settimane. Queste colorazioni permanenti si adattano a ogni tipo di capello. È possibile tingersi i capelli a casa propria. La tinta senza ammoniaca è rispettosa della struttura del capello. La quantità di capelli bianchi da coprire e la velocità di ricrescita influiscono sulla durata della colorazione. Una buona tintura può durare dai 12 ai 15 lavaggi. Excellence Crème di L’Oréal Paris è una colorazione triplo trattamento.
Reasons for Fading Hair Color
La colpa è dei prodotti che si utilizzano, contenenti siliconi. Gli shampoo senza siliconi permettono alla tinta di penetrare meglio. La linea Color Live Reconstruction di Biofort è creata per mantenere la colorazione a lungo.
Timing Between Hair Coloring Sessions
La migliore frequenza per fare la tinta è ogni 4-6 settimane. Meglio optare per un intervallo di almeno venticinque giorni tra un servizio e l’altro. L’uso di riflessanti per capelli aiuta a mantenere il colore tra un servizio e l’altro.
Removing Hair Color
Attendere uno o due giorni e fare almeno un paio di shampoo per rimuovere il colore in eccesso. Se si è usato uno shampoo colorato, bastano 4 o 5 lavaggi per tornare al colore naturale.
Frequency of Hair Coloring
È consigliato colorare i capelli bianchi ogni 4-6 settimane. Garnier consiglia Belle Color Naturals per un colore naturale.
Returning to Natural Hair Color
Generalmente, dopo 5-8 settimane non avrai più tracce di colorazione. Se persistono riflessi difficili da rimuovere, è consigliato un appuntamento dal parrucchiere per una pulizia del colore.