In linea generale il costo di una permanente riccia oppure mossa è di circa 40 euro. La permanente può consentire di sfoggiare look che non sono uguali tra loro. La permanente riccia dona alla propria chioma una piega di gran movimento. Per un look assolutamente wavy può essere una buona opzione un haircut scalato. Se invece si desidera una permanente riccia più definita su un taglio di media lunghezza, i bigodini saranno più stretti. La permanente su capelli corti conferisce ancor più volume. Affidarsi al parrucchiere aiuta a scovare il tipo di soluzione più adatta. La scelta del trattamento adatto è da concordare con il parrucchiere.
Come viene eseguita la permanente mossa?
La permanente mossa permette di dare movimento ai capelli in modo naturale. Il riccio ottenuto sarà più morbido. Molte donne preferiscono questo trattamento perché richiede tempi di posa ridotti. La permanente mossa ti regala un sostegno molto piacevole. Per quanto più leggera, resta comunque impegnativa. Il riccio mosso permette una più facile messa in piega successiva. Per eseguire una permanente mossa, devi recarti dal parrucchiere. I capelli vengono avvolti intorno a bigodini di diverse grandezze. Dopo la lozione ondulante, si applica un’altra sostanza neutralizzante. La permanente mossa è il modo migliore per dare movimento ai capelli lisci. Scegliendo bigodini ampi si ottiene un effetto beach waves. La nuova permanente leggera valorizza il mosso meglio su capello lungo o medio lungo. La permanente mossa assicura una resa dai due ai quattro mesi.
Durata della permanente ondulata
Le onde della permanente mossa restano intatte per 3-5 mesi. La durata dipende dalla struttura del capello. La permanente mossa dura più su capelli sani e spessi. Per mantenere l’effetto mosso, è fondamentale curarli quotidianamente. Shampoo e balsamo devono essere scelti in formulazioni per i capelli mossi. La permanente mossa consente di ottenere onde durature. Offre volume e movimento a ogni chioma.
Non fare la permanente a chi ha capelli tinti per evitare di indebolire la struttura. Consigliamo di farla una volta all’anno, o al massimo 3 volte. In base ai prodotti utilizzati, si può avere una permanente riccia o mossa. Per onde beach waves, richiedi bigodini grandi. Dopo trattamento, usa shampoo e balsamo per capelli deboli. La permanente va fatta sui capelli non già trattati con prodotti chimici.
Alternative alla permanente
Il sostegno è un trattamento per avere onde morbide e durature, meno nocivo per la salute del cuoio capelluto. Comunque modifica chimicamente la struttura dei capelli. È un metodo complesso e richiede la presenza di un esperto. Il sogno di avere capelli mossi naturali, definiti e morbidi è raggiungibile con il sostegno.