Il trattamento dura circa sei mesi, donando un aspetto naturale. I capelli sono schiariti nei punti giusti, rendendo il colore più brillante. La chioma ottiene splendidi riflessi multisfaccettati, simili a quelli dopo una vacanza al mare.
Durata del degradè
Il degradè può durare fino a sei mesi. Non richiede ritocchi frequenti come mèches e colpi di sole. Corregge errori di colorazione precedente e minimizza l’effetto ricrescita.
Realizzazione del perfetto degradè
Si schiariscono ciocche sottili dall’interno, creando un effetto naturale. Poi, si tonalizza per armonizzare il colore. Esistono 12 tipi di degradè, dai colori a ossidazione a quelli tono su tono.
Effetti della decolorazione
No, il degradè non rovina i capelli, li protegge e li mantiene sani. La colorazione verticale non danneggia il fusto e non contiene ammoniaca. Si forma una pellicola protettiva che lascia i capelli morbidi e lucidi.
Cura post decolorazione
Subiscono una reazione chimica che ne riduce la resistenza. Schiarire i capelli può rivelare un nuovo aspetto ma è aggressivo. Necessitano di cure extra e sono più fragili dopo la decolorazione.
Consigli post decolorazione
Evita lo styling a caldo. Coccola i tuoi capelli più del solito. Durante le prime tre settimane sono fragili. Usa shampoo secco tra i lavaggi e maschere riparatrici.
Durata effetti luce e tonalizzazione
Una lampadina Led dura 50.000 ore. La sua vita operativa si intende fino al 70% del flusso luminoso originale. Mantenere temperature appropriate prolunga la loro durata.
Tonalizzazione dei capelli decolorati
Usa maschere e shampoo tonalizzanti tra i trattamenti di colorazione per un colore vivo fino a 6 lavaggi. Esistono vari prodotti tonalizzanti, scegli basandoti sullo stato di salute del tuo capello e il risultato desiderato.