Quanto Tempo Dura Il Degradè? Hair Coloring Techniques: Balayage vs. Degradé

Con il degradé possiamo stare tranquille per un minimo di 1 – 2 mesi prima di dover prenotare un nuovo appuntamento in salone. Dobbiamo dire quasi addio all’effetto ricrescita a differenza di altre tecniche come balayage, shatush o colpi di sole. La fase di consulenza e progettazione è fondamentale perché ciò che viene progettato oggi avrà una durata che varia tra i 5 e i 6 mesi.

What Sets Balayage Apart?

Il Balayage è una tecnica innovativa che rispetto al degradé, non manifesta l’effetto ricrescita e non necessita di essere ripetuto mensilmente. Il degradé invece, richiede colore anche alla radice oltre al trattamento stesso se si hanno i capelli bianchi. Il Balayage permette un effetto più dolce e omogeneo, naturalmente come se i capelli fossero sempre baciati dal sole.

Choosing the Right Degradé

Il degradè nasce come tecnica per far risaltare la base naturale. Per esempio, per le bionde sono perfette le tonalità calde come il miele. Se si vuole osare, si può puntare al platino.

Il costo varia da 50 a 200 euro in un salone di media gamma. Il costo può aumentare per lavori più complicati o in saloni di alta gamma. Molte persone scelgono di affidarsi a un professionista per garantire un ottimo risultato.

Il degradè capelli è una tecnica di colorazione che consiste nell’applicare tonalità di colore diverse, partendo dalle radici e sfumando verso le punte. Può essere realizzato su capelli di qualsiasi lunghezza, ma è particolarmente adatto a quelli lunghi e medi.

Il Degradé è una tecnica che consente di schiarire, scurire, tonalizzare e coprire i capelli bianchi in un unico step, creando un effetto estremamente naturale che può variare in intensità.

Per le clienti con pochi capelli bianchi, alcuni riflessi iniziando dalle radici possono creare un effetto giovanile. È un trucco perfetto che usa pochi prodotti chimici.

Understanding Shatush vs. Degradé

Il Degradé differisce dallo Shatush poiché il processo di colorazione è unico e si adatta anche a chiama totalmente diversa dalla base. Lo Shatush è più strutturato con cotonatura e colorazione delle ciocche, il degradé è più naturale e sostenibile per i capelli.