Introduction
Dipende dalla struttura del capello e dalla resa, la permanente dura tra due e quattro mesi. È versatile e adatta a ogni tipo di volto. L’effetto può essere onde voluminose o ricci stretti e definiti. La tendenza è verso un effetto ondulato, morbido e meno costruito. La permanente non è consigliata su capelli decolorati o molto rovinati, ma va bene su capelli naturali. È cambiata la richiesta, più che il metodo di realizzazione.
Tempo di Posizionamento
Quanto tempo ci vuole a fare la permanente?
Occorre lasciare il prodotto in posa da 10 a 20 minuti. Successivamente, si sciacqua e si applica il Neutralizzante per permanente.
Età Raccomandata
A quale età si può fare la permanente?
Gli esperti suggeriscono di aspettare almeno i tredici anni per le ragazze, dopo alcuni mesi dal primo ciclo mestruale. Per i maschi, attendere la fine degli squilibri ormonali.
Dopo la Permanente
Cosa non fare dopo la permanente?
Nei primi due giorni, evitare di lavare, spazzolare o acconciare i capelli. Usare prodotti per capelli ricci e lasciar asciugare naturalmente o con un fon con diffusore.
Tipi di Permanente
Che tipi di permanente ci sono?
Esistono tre tipi: permanente mossa, riccia, e liscia, a seconda della forma voluta. La scelta dipende dalla natura del capello e dal look desiderato. La forma del capello dipende dal follicolo e dalla cheratina. Prima di decidere, valutare bene se i capelli possono sostenere il trattamento, soprattutto se precedentemente trattati.