Effetti collaterali degli steroidi
Smettere di assumere steroidi può innescare affaticamento, inquietudine, dolori muscolari e depressione. Alte dosi portano a cambiamenti d’umore estremi, detta “roid-rage”. Questi sintomi potrebbero verificarsi curandosi con steroidi anabolizzanti. È più sicuro diminuire progressivamente la dose.
I corticosteroidi sono medicine contro l’infiammazione. Vengono utilizzati per condizioni che causano irritazione e gonfiore. Il tuo medico potrebbe suggerirti di assumerli. Gli effetti collaterali dipendono dalla dose e dalla durata. Assumere a lungo termine può causare effetti seri. I bambini potrebbero crescere più lentamente. Gli steroidi anabolizzanti sono versioni artificiali del testosterone. Possono causare brutta acne e ritenzione liquida. L’utilizzo a lungo termine, ferma la produzione endogena di testosterone. Nelle donne, può causare calvizie, crescita dei peli sul viso e voce diversa. Adolescenti potrebbero fermare la crescita ossea.
Effetti collaterali del Dianabol
Quali sono gli effetti collaterali del Dianabol?
Effetti collaterali comprendono disfunzioni cardiovascolari e danni al fegato. Provoca gravi forme di acne. Comporta aumento dell’aggressività. Gli anabolizzanti migliorano la massa muscolare e le prestazioni sportive. L’uso degli steroidi anabolizzanti androgeni a scopo di doping è vietato. La Sezione per la vigilanza ed il controllo sul doping effettua controlli. Utilizzare anabolizzanti a scopo di doping induce effetti indesiderati. Il nandrolone è vietato per doping. In Italia, dal 2000, è reato l’utilizzo di sostanze per doping.