Per modellare e correggere l’attaccatura dei capelli, si possono usare pinzette, depilazione laser o elettrolisi. È possibile agire su un’attaccatura troppo bassa, irregolare o il picco della vedova.
L’attaccatura dei capelli si distingue in bassa, media e alta. Una bassa fa sembrare il viso più piccolo. Diverse forme come dritta, arrotondata, a U rovesciata e altre specificano ulteriormente l’attaccatura.
La "hairline", frontale, distingue i capelli dalla fronte. Esistono molteplici tipologie, diverse per uomini e donne, che possono essere modificate per adeguarsi ai desideri individuali.
Per raddrizzare un’attaccatura irregolare o il picco della vedova, si possono strappare i capelli con pinzette, anche se può essere lungo e doloroso.
Utilizzare shampoo e balsamo specifici, arricchiti con vitamine, polifenoli e ceramidi aiutano ad infoltire i capelli. È importante anche mantenere buone abitudini di vita generale.
Se l’attaccatura assume una forma a M o si vede più cuoio capelluto nella parte posteriore, potrebbe essere in atto un alzamento dell’attaccatura dei capelli.
Notare un assottigliamento della linea frontale, la corona che si schiarisce o un allargamento dell’attaccatura, sono segni iniziali di calvizie.