1. Strumenti per i capelli ricci
Per i capelli ricci, il pettine a denti larghi è lo strumento più adatto. Questo pettine, che può essere di legno o fibra di carbonio, ha estremità arrotondate e lisce. Si può usare durante il lavaggio, quando i capelli sono ancora bagnati.
2. Sistemare i capelli ricci al mattino
Per ravvivare i ricci al mattino, bagna i capelli e usa prodotti umidificanti. Applica prodotti modellanti e fai lo scrunch con le dita. Infine, asciuga usando un phon con diffusore a media intensità.
3. Capelli ricci perfetti
Per ricci definiti, pettina i capelli da bagnati sotto la doccia con un pettine a denti larghi. Dopo il lavaggio, tamponali e applica una crema disciplinante. Per definire e dare volume, usa il diffusore durante l’asciugatura.
Come pettinare i ricci senza rovinarli?
Per non rovinare i ricci, usa un pettine a denti larghi di legno o bambù. Evita di pettinarli quando sono bagnati. Usa spazzole e pettini in fibra naturale e spazzole tonde per una piega liscia, con attenzione.
Spazzola migliore per i capelli ricci
Le spazzole ideali per i capelli ricci sono il Denman Spazzola D4, Vinabo Spazzola Capelli, Bestool Spazzola per capelli, Cepillo Wet Detangler Curly e Crave Naturals Glide Thru Spazzola Districante.
Quante volte alla settimana si lavano i capelli ricci?
Lava i capelli ricci 2/3 volte alla settimana per mantenere la loro idratazione naturale. Utilizza prodotti senza sostanze chimiche dannose e asciuga con un phon tenendo un beccuccio a distanza.
Come si asciugano i capelli ricci?
Asciuga i capelli mossi o ricci con un diffusore. Tampona delicatamente i capelli bagnati, poi pettina con una spazzola a denti larghi. Asciuga a testa in su, dirigendo il getto d’aria dall’alto verso il basso.