Un prodotto essenziale per la colorazione del capello è l’acqua ossigenata. Penetra nel capello e consente la colorazione da parte della tinta schiarendo. I volumi dell’acqua ossigenata per capelli determinano la capacità di penetrazione nel fusto del capello e di schiarimento. Maggiore è la percentuale di volumi, più alto sarà il potere schiarente. A 10 volumi, l’effetto è blando e non schiarisce molto. Con 20 volumi, è possibile schiarire da 1 a 2 toni. Questo prodotto copre bene i capelli bianchi. A 30 volumi, si schiarisce di 3 toni, efficace sui capelli grossi. A 40 volumi, ha un potente effetto decolorante, indicato per ottenere i colori più chiari. EBRANDITALIA è disponibile per chiarire dubbi o consigli sui prodotti.
Uses of Hydrogen Peroxide
Quali sono i 3 diversi utilizzi del perossido di idrogeno?
Il perossido di idrogeno è noto come disinfettante, ossidante, agente sbiancante. Trova impiego in ambito industriale, medico e cosmetico. In campo medico, disinfecta efficacemente contro batteri, spore batteriche, virus e lieviti. In campo cosmetico, fa da agente sbiancante per capelli, denti, e combatte l’acne.
Come colorare i capelli con l’acqua ossigenata?
Mischiare la TINTA PER CAPELLI e l’OSSIGENO richiede attenzione e precisione per ottenere i risultati sperati. Il rapporto 1:2, moltiplicare per 2 la quantità di colore, è solitamente per tinte schiarenti. Perciò, servono 200 ml di acqua ossigenata per 100 ml di colore.
Quanto tempo ci mette l’acqua ossigenata a schiarire i capelli?
Spruzza la soluzione di acqua ossigenata su tutta la chioma, evitando il cuoio capelluto. Lascia in posa per 20-30 minuti, più si lascia più i capelli si schiariscono. Risciacqua con acqua fredda. Schiarimento con acqua ossigenata richiede attenzione a proporzioni e tempo.
Quando usare il perossido di idrogeno?
Il perossido di idrogeno disinfetta ferite, pulisce, candeggia, tingere. Usato in industrie farmaceutiche, cosmetiche, mediche, tessili. Regola processi bio-organici. Usato in creme antiacne, ossida batteri, rallenta invecchiamento. A 35%, è comunemente usato in prodotti chimici per pulire. Blocca la crescita di funghi ed elimina macchie.
Come sbiancare i denti con l’acqua ossigenata?
Per sbiancare i denti, miscela acqua ossigenata e bicarbonato di sodio in pasta omogenea. Applica sulla denti, lascia agire per un minuto, poi sciacqua. Evita applicazioni oltre un minuto. Disinfecta ferite superficiali con batuffolo di cotone e acqua ossigenata, tamponando due volte al giorno fino alla cicatrizzazione.