Overview of Permanente
Molto dipende dalla struttura del capello e dalla resa. Tra i due e i quattro mesi dura, in genere, basandosi sull’intensità del trattamento. Se si desiderano ricci più stretti e definiti o onde voluminose, la durata varia. Dopo pettinature lisce o leggermente ondulate, tornano i ricci da permanente.
Frequenza della Permanente Uomo
Quante volte si può fare la permanente uomo?
Per non rovinare troppo i capelli, la si consiglia una volta all’anno, ma teoricamente è possibile ripeterla anche tre volte. Si sconsiglia di fare la permanente a chi capelli tinti o già trattati per evitare di indebolire troppo la struttura. Un processo chimico che rompe la struttura naturale del capello per creare ricci.
Consigli e Tipi di Permanente
Quando è meglio fare la permanente?
Se i capelli sono tinti ma non decolorati, dopo almeno due settimane dalla colorazione è possibile fare la permanente. Meno adatta a capelli decolorati o con mèches. I primi due giorni dopo sono decisivi per la sua durata: evitare di lavare, spazzolare o acconciare i capelli per 48 ore.
Che tipi di permanente ci sono?
- Permanente mossa o riccia per chi desidera dare forma ai capelli.
- La permanente liscia per un look più definito.
La scelta tra permanente riccia, mossa o liscia dipende dalla desiderata forma del capello, che dura dai tre ai sei mesi. La forma del capello è determinata dalla forma del follicolo pilifero e dalla cheratina.