La durata della permanente ondulata varia soprattutto in base alla struttura del capello. Può durare 3-5 mesi. È un trattamento chimico, quindi dura nel tempo. La permanente mossa ha una durata maggiore su capelli sani e spessi. Su capelli sfibrati, sottili o rovinati dura meno. Non è consigliabile fare una nuova permanente prima di 4-6 mesi. Per mantenere l’effetto mosso, è fondamentale curare i capelli ogni giorno.
Quanto Costa la Permanente Ondulata?
Una buona permanente costa circa 50€. Il costo varia a seconda della città e del salone. La permanente modifica la struttura interna dei capelli. È possibile ottenere diversi stili con bigodini di varie dimensioni. La permanente può durare 2-3 mesi, a seconda della crescita dei capelli. Evitate il fai da te. Le permanenti moderne sono meno aggressive. La permanente può essere fatta su tutte le lunghezze di capelli.
Informazioni sulla Permanente Leggera
La permanente leggera o trattamento di sostegno è meno invasiva della permanente tradizionale. Se i capelli sono sani, non ci sono problemi a procedere. La durata varia da 3 a 5 mesi. Per mantenerne l’effetto, usare prodotti idratanti e leggeri.
Il sostegno è un trattamento meno nocivo della permanente. Modifica chimicamente la struttura dei capelli. È un metodo complesso e richiede un esperto. La spuma per capelli è il metodo più rapido per ravvivare l’ondulazione naturale del capello.
Applica un prodotto per capelli mossi, lava i capelli e tamponali. Pettina e dividili in ciocche. Attorciglia ogni ciocca intorno alle dita e asciugala con il phon. Usa prodotti modellanti e una piastra per ottenere più movimento.
Non fare la permanente sui capelli tinti o trattati per evitare di indebolirli troppo. Consigliata una volta all’anno, ma si può fare anche 3 volte. Si consiglia di tagliare i capelli prima o durante la permanente. Per 24 ore dopo la permanente, non lavare i capelli. Usare shampoo e balsamo per capelli deboli e prodotti specifici per ravvivare i ricci.