Una permanente riccia o mossa costa circa 40 euro. La permanente è un trattamento che si può fare dal parrucchiere se si desidera una chioma con più movimento. Per risultati duraturi, ad esempio per chi vuole una chioma mossa o riccia tutti i giorni, la permanente è comoda. Un trattamento che può essere diverso per risultati differenti. La scelta del trattamento adatto dipende dall’effetto desiderato e dallo stato del capello.
Quanto dura la permanente mossa?
Le onde possono durare fino a 5 mesi. Molto dipende dalla struttura del capello: se sani e spessi, la permanente mossa tiene molto.
Quando è meglio fare la permanente?
Meglio fare la permanente una volta all’anno per non rovinare i capelli, ma si può ripetere fino a 3 volte. Chi ha capelli tinti o trattati chimicamente dovrebbe evitare per non indebolire troppo la struttura. Dopo il trattamento, usare prodotti per capelli deboli e prodotti specifici per i ricci.
Come si chiama la permanente leggera?
La permanente leggera o trattamento di sostegno serve per dare corpo e volume ai capelli. È un trattamento chimico meno invasivo della permanente tradizionale. Non usa l’ammoniaca, stressa meno i capelli ma cambia la loro forma. Dura dai 3 ai 5 mesi. Usare prodotti idratanti per mantenere l’effetto.
Cosa si può fare al posto della permanente?
Il sostegno è un trattamento meno nocivo per il cuoio capelluto, ideale per capelli lisci o lievemente mossi da definire. Modifica chimicamente la struttura del capello.
Come vengono i capelli con la permanente mossa?
La permanente mossa dà un movimento naturale ai capelli. Il riccio sarà morbido, mosso o ondulato. Preferita perché richiede meno tempo di posa della chimica. Dura dai 2 ai 4 mesi. Dopo, asciugare i capelli con il diffusore e usare prodotti specifici per ricci.