La causa potrebbe essere legata alla scelta del colore, dell’ossigenazione, del tempo di posa o del tipo di capello. L’unico modo per risolvere questa questione è tingerli. Non c’è bisogno di cambiare il proprio colore naturale. Le colorazioni disponibili permettono un effetto naturale. Se vuoi cambiare colore, usa la Prova Virtuale di L’Oréal Paris. Excellence Crème copre al 100% i capelli bianchi. A volte, i capelli bianchi si vedono ancora. Se hai seguito le istruzioni, il problema potrebbe essere la tua chioma. Non scoraggiarti, fai una pre-pigmentazione. Usa una tinta di un tono più chiaro e lasciala in posa per non più di 10 minuti. Poi, colora permanentemente. Scegli prodotti che nutrono i capelli, come Excellence di L’Oréal. La crema colorante è arricchita con Pro-Keratina. Il colore dura a lungo e i capelli restano nutriti.
Perché il colore non prende sui capelli?
Il colore non tiene perché i capelli possono essere danneggiati da calore o prodotti aggressivi. Se le scaglie sono danneggiate, il colore si radichi meno. Importante rinvigorire i capelli prima della colorazione.
Come miscelare la tinta per coprire i capelli bianchi?
Se hai più del 60% di capelli bianchi, miscela il colore naturale con quello desiderato. I colori Naturali coprono al 100% fin dalla prima applicazione. Per toni speciali, mischiali con un tono Naturale. Dividi i capelli in quattro sezioni per un’applicazione uniforme. Maggiore è la quantità di capelli bianchi, maggiore il prodotto da usare.
Cosa NON fare prima della tinta?
Non lavare i capelli per almeno tre giorni prima della tinta. Applicare un trattamento intensivo sulle lunghezze. Attenzione al tempo di posa e proteggere il colore. Nei casi speciali, meglio andare al salone.
Perché la tinta va via subito?
I siliconi creano una barriera che impedisce al colore di penetrare. Il colpevole può essere il tuo shampoo. Scegli prodotti specifici e usa un balsamo antiossidante dopo la colorazione. Evita i solfati per mantenere il colore e l’idratazione.