Introduction to Hair Coloring
Se la tonalità è molto chiara rispetto ai capelli naturali, si otterrà un effetto di ricrescita. Bisogna non solo pensare alla scelta della nuance ma anche all’ossigeno. Un fattore chiave è il tempo di posa per una buona riuscita. Se l’ossigeno non è quello giusto, può non coprire i capelli. Quando si prova a fare la tinta a casa, non sempre copre i capelli bianchi. Prima di cimentarsi, fare attenzione ai piccoli errori a volte commessi.
Common Issues with Hair Coloring: Why the Color Doesn’t Stick
Se i capelli sono sensibilizzati da calore o prodotti aggressivi, il colore si radichi meno bene. Quando le scaglie sono danneggiate, il colore non tiene. È importante rinvigorire le lunghezze con trattamenti specifici prima della colorazione. Se la colorazione fatta a casa ha problemi, può dipendere da come è stata realizzata.
Tips for Covering Gray Hair
Le varie tonalità del biondo, fredde e tendenti al grigio, sono la soluzione ottimale. Scurire è più facile che schiarire, ma la gestione dei capelli bianchi è complicata. I bianchi sono perfetti alleati di chi sceglie tonalità di biondo molto freddo, tendenti al grigio.
Mixing Hair Dye for Gray Coverage
Se hai più del 60% di capelli bianchi e il colore scelto è un 4R, si consiglia miscelare 40 ml di 4N con 20 ml di 4R. I colori della serie Naturale coprono al 100% i capelli bianchi. Per un risultato ottimale, miscelare il colore scelto con un tono equivalente della serie Naturale.
Achieving Highlights on Gray Hair
Come i colpi di sole, il parrucchiere applicherà primo il colore su piccole ciocche. Non servono solo a coprire o valorizzare capelli bianchi, ma a rendere la chioma più naturale. Con i colpi di luna, l’effetto sui capelli è molto naturale.
Preparing for Hair Coloring
I capelli non devono essere lavati per almeno tre giorni prima della tintura. È bene pensare all’integrità del cuoio capelluto. Prima di tingere per alcuni giorni, applicare un trattamento intensivo solo sulle lunghezze.
Consequences of Coloring Hair with Clean Hair
L’ideale è non lavare i capelli per almeno tre giorni prima. Se sono troppo puliti il colore non tiene. Se i capelli sono già secchi o rovinati, la colorazione li renderà più fragili.