Utilizzo dell’ossigeno per schiarire i capelli
Gli ossigeni da 36 a 40 volumi servono per ottenere tonalità molto distanti da quella iniziale. Ad esempio, si usano per passare da un biondo cenere a un biondo platino. Gli ossigeni hanno un potere schiarente molto forte. Sono utilizzabili per trattamenti super schiarenti o con toni chiari simili o superiori all’8. Per ottenere un risultato completamente diverso, i capelli devono essere naturali e mai trattati prima.
Quale ossigeno schiarisce di più?
Serve un ossigeno a 30 volumi per schiarire i capelli di qualche tono. Per schiariture decise, scegli un ossigeno a 40. Se hai i capelli chiari, usa un acqua ossigenata a 20 volumi. L’ossigeno stabilizzato per tinta copre i capelli bianchi o decolora di diverse tonalità. Per un risultato perfetto, la miscela di polvere decolorante e ossigeno sarà tua alleata.
Tempo di posa per la decolorazione a 40 volumi
Seguendo le indicazioni del decolorante Diamond Blond, partendo da un nero (1.0) per schiarire 8 toni fino a biondo platino (9.0), usa il decolorante con ossigeno a 40 volumi per 35 minuti. Per schiarire 8 toni, partendo da una base più chiara, usa il decolorante con ossigeno a 10 volumi per 20 minuti.
Dosaggi di ossigeno per schiarire i capelli
30 e 40 volumi per schiarire di più. 10 e 20 volumi coprono i capelli bianchi.
Miscelazione di tinta e ossigeno a 40 volumi
Il rapporto per la miscelazione di tinta e ossigeno è di 1:1. Se usi 25ml di colore per la ricrescita, aggiungi 25ml di acqua ossigenata. Il rapporto può variare secondo la casa produttrice.
Schiarimento dei capelli castano scuro
Se hai capelli castano scuro, puoi provare una tinta biondo chiaro. Tuttavia, al massimo raggiungi un biondo scuro. Per schiarire senza danni, usa una decolorazione a olio.
Utilizzo dell’ossigeno per tonalizzare
Per tonalizzare, si usa un ossigeno a 6 volumi. Questo serve per dare una nuova sfumatura o riflessi alla capigliatura senza modificare l’altezza di tono.