Quando Inizia a Fare Effetto Omnic?

Informazioni su Omnic

Dopo una singola dose di Omnic, i livelli plasmatici di tamsulosin mostrano una cinetica lineare e raggiungono il picco in circa 6 ore a stomaco pieno. La Cmax in condizioni di steady state, dopo 5 giorni di trattamento, è 2/3 più elevata.

Domande frequenti su Omnic

Quanto tempo si può prendere Omnic?

Prenda Omnic ogni giorno dopo colazione o dopo il primo pasto. La dose abituale è di 1 capsula al giorno. Il trattamento con Omnic è normalmente prescritto per lunghi periodi. Gli effetti sulla vescica urinaria e sulla minzione sono mantenuti a lungo termine.

Quando il trattamento con Omnic viene interrotto prematuramente?

I sintomi iniziali possono ricomparire se il trattamento con Omnic viene interrotto prematuramente. Pertanto, continui ad assumere Omnic per il periodo prescritto dal medico, anche se i sintomi sono scomparsi. Consulti sempre il suo medico se crede che la terapia debba essere interrotta.

Prenda sempre Omnic seguendo esattamente le istruzioni del suo medico?

Se ha dimenticato una dose, può prenderla più tardi nella stessa giornata o continuare ad assumere la capsula del giorno seguente all’ora abituale. Non prenda mai una dose doppia per compensare quella dimenticata. Se ha assunto troppe dosi, consulti il suo medico immediatamente.

Come tutti i medicinali, Omnic può avere effetti indesiderati?

Omnic può causare capogiri, soprattutto alzandosi in piedi o mettendosi a sedere, eiaculazione anomala, mal di testa, palpitazioni, riduzione della pressione sanguigna, naso chiuso o gocciolante, diarrea, nausea e vomito, stitichezza, debolezza, arrossamento cutaneo, prurito e orticaria. Se nota la comparsa di effetti indesiderati non elencati o se uno qualsiasi degli effetti peggiora, informi il medico o farmacista.