Durante i pasti gli omega-3 assumerli è consigliabile. Questo approccio migliora l’assorbimento degli acidi grassi essenziali. A pranzo o a cena si possono prendere, in base alle proprie comodità.
Durante i pasti è consigliabile assumerli. Questo aiuta ad emulsionare questi acidi grassi nel sistema digestivo, migliorando l’assorbimento. Al mattino o alla sera assumere gli Omega può essere vantaggioso, dipendente dagli obiettivi di salute specifici. È sempre importante consultare un medico per personalizzare l’orario di assunzione.
Prima di assumerli chiedere consiglio al proprio medico è sempre meglio. Potrebbero essere controindicati in caso di gravidanza, allattamento o trigliceridi alti.
Diverse settimane o addirittura mesi possono essere necessari per notare gli effetti degli omega-3, come il miglioramento della salute cardiovascolare e delle funzioni cognitive.
Prevenire malattie cardiovascolari e degenerative, regolarizzare il colesterolo, migliorare la tonicità della pelle e aiutare le articolazioni sono tra i benefici degli Omega 3, 6 e 9. È utile mantenere l’equilibrio tra Omega 3 e Omega 6.
Gli omega-3 e gli omega-6 sono essenziali e non possono essere prodotti dal corpo, a differenza degli omega-9 che sono non essenziali e possono essere prodotti dall’organismo.
Durante i pasti per una migliore assimilazione è l’ideale. Le capsule possono essere assunte in una sola volta o divise tra colazione e cena.
Gli omega-3 preservano la salute del fegato grazie alla loro azione antinfiammatoria e possono supportare la cura della steatosi epatica, grazie agli effetti del DHA sul metabolismo.