Quali Sono Gli Effetti Collaterali Dei Semi Di Zucca? Benefits and Usage of Pumpkin Seeds

In genere, tutti i semi di zucca sono ben tollerati. Interazioni possibili tra il consumo di questa sostanza e farmaci o altre sostanze non si conoscono. La gravidanza o l’allattamento al seno sono periodi in cui l’uso di integratori a base di semi di zucca deve essere evitato. Anche in presenza di ipersensibilità certa o presunta, meglio evitarne l’uso.

Come si mangia l’olio di semi di zucca?

L’olio di semi di zucca è impiegato abitualmente in cucina in Austria, Germania e Romania. Viene usato per condire insalate, carni grigliate, zuppe e altro. L’Unione Europea protegge questo tipo di olio con il marchio IGP. Di colore verde scuro e gusto che ricorda la nocciola, è un alimento sano. Ricco di vitamina E e acidi oleico e linolenico, aiuta a prevenire malattie arteriosclerotiche. I semi di zucca, macinati e mischiati con miele, sono usati come rimedi naturali.

Dosage and Storage of Pumpkin Seed Oil

Assumere una perla di olio di semi di zucca una o due volte al giorno, preferibilmente ai pasti. Non superare la dose consigliata. Gli integratori non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Cost and Nutritional Value of Pumpkin Seed Oil

L’olio di semi di zucca ha una vasta gamma di prezzi, a partire da €27,75 Iva inclusa. Le proprietà nutrizionali e fitoterapiche lo rendono apprezzato per il suo sapore gradevole.

Pumpkin Seeds for Irritable Bowel Syndrome and High Cholesterol

Chi soffre di colon irritabile può mangiare i semi di zucca?

Meglio evitarli se si soffre di colon irritabile, poiché potreste accusare mal di testa o mal di stomaco. I semi di zucca possono essere consumati in diversi modi e sono ricchi di sostanze nutrienti importanti per la nostra salute.

Chi ha il colesterolo alto può mangiare i semi di zucca?

I semi di zucca contengono steroli vegetali, magnesio, acido linolenico e Omega 3. Questi elementi abbassano il colesterolo cattivo e migliorano la salute del cuore.