Trattamenti Naturali per Ciglia e Sopracciglia
-
Quale olio fa crescere le sopracciglia?
- L’olio di ricino è un rimedio naturale per eccellenza per ciglia e sopracciglia. Ricco di vitamina E, aiuta a farle crescere più lunghe, folte e scure. Applicato ogni sera, produce ottimi risultati in poche settimane.
-
Cosa succede se metto l’olio d’oliva sulle ciglia?
- L’olio di oliva garantisce nutrimento e idratazione. Applicato dal basso verso l’alto, è un eccellente rimedio per le ciglia che si diradano.
-
Cosa fare per far crescere le sopracciglia?
- Per far crescere le sopracciglia, la pelle deve essere esfoliata con uno spazzolino morbido. Questo stimola le radici dei peli aumentando il flusso sanguigno. Non usare le pinzette per alcuni mesi per favorire la ricrescita naturale.
Utilizzi dell’Olio Extravergine di Oliva per la Pelle
-
Cosa fa l’olio Extravergine di oliva sul viso?
- L’olio d’oliva mantiene la pelle del viso idratata, elastica e morbida. Ricco di vitamina E ed A, ha anche una funzione struccante e rimedio contro l’acne. Per un effetto nutriente e antiossidante, applicare poche gocce costantemente ogni sera.
-
Quanto tempo tenere l’olio d’oliva sul viso?
- Basta qualche minuto per fare assorbire dall’epidermide poche gocce d’olio d’oliva o EVO dopo la beauty routine serale.
Consigli per la Cura delle Sopracciglia
- Cosa favorisce la crescita delle sopracciglia?
- Seguire una dieta equilibrata, ricca di Omega 3 e povera di zuccheri, favorisce la ricrescita delle sopracciglia. Evitare la depilazione aggressiva e mantenere una cura regolare può accelerare il processo di ricrescita.
Alternativa all’Olio di Ricino
- Cosa usare al posto dell’olio di ricino?
- L’OLIO DI COLZA è molto emolliente e indicato per i capelli fini. Applicato a caldo prima dello shampoo, aiuta a nutrire e curare i capelli.