Come Si Ricava L’olio Di Emù?

Introduzione all’Olio di Emù

Dal grasso di un grande uccello corridore, l’Emù, di origine australiana si estrae l’Olio di Emù. Una delle più antiche specie del pianeta. Questo olio unisce naturalmente vitamine (A ed E), minerali, acidi grassi essenziali Omega 3 e 6, e Omega 9. Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. È ipoallergenico, transdermico, batteriostatico, antisettico, emolliente, nutriente, rigenerante. Si usa come integratore o sulla pelle.

Benefici e Utilizzi dell’Olio di Emù

A cosa serve l’Olio di Emù?

Dalle popolazioni locali australiane viene usato per curare ustioni, ferite, dolori muscolari, e per la pelle secca. Aiuta contro gli effetti del sole e punture di insetti.

Come si usa l’Olio di Emù sui capelli?

Applicare ogni sera o mattina sul cuoio capelluto. Blocca il DHT e promuove la ricrescita nei follicoli dormienti.

Dove si trova l’Olio di Emù?

Ottenuto dal grasso dell’emù, è prodotto anche al di fuori dell’Australia, come negli Stati Uniti e in India. Viene usato tal quale o in prodotti per la sua azione idratante e dermoprotettiva.

Rigenerazione Naturale dei Capelli

Come riattivare i follicoli dei capelli naturalmente?

Un’alimentazione ricca di ferro, proteine, zinco, acidi grassi, e vitamine stimola la ricrescita. Massaggiare il cuoio capelluto aiuta, così come specifici trattamenti anticaduta e adeguati shampoo.

Quale olio naturale fa crescere i capelli?

L’olio di menta piperita prolunga la fase di crescita, rafforza i capelli, e può aumentare i follicoli. Gli oli essenziali come rosmarino, lavanda, e altri stimolano la crescita e mantengono i capelli sani.