Applicazione dell’Olio sul Cuoio Capelluto
- Applica ogni sera e/o mattina una piccola quantità di Olio sul cuoio capelluto. Lascialo agire per 2/3 ore e poi lava i capelli. Questo aiuta a bloccare il DHT e promuove la ricrescita "risvegliando" i follicoli "dormienti". Inoltre, rende la pelle più spessa del 14%, aumentando il flusso sanguigno. Il profumo "fresco" svanisce poco dopo l’applicazione. L’Olio non è comedogeno.
Per cosa viene usato l’Olio di Emù?
Dalle popolazioni australiane, l’Olio di Emù era usato per curare ustioni, ferite, pelle secca, dolori muscolari e articolari e per attenuare gli effetti delle punture di insetti e del sole. Oggi è noto per essere utile anche in casi di eczema, psoriasi e secchezza cutanea, grazie alla sua ricca composizione di Acidi Grassi Omega 3-6-9. Protegge la pelle dagli agenti esterni.
Come si ricava l’Olio di Emù?
Dal grasso dell’Emù (Dromaius novaehollandiae) si estrae l’Olio, ricco di vitamine (A ed E), minerali e acidi grassi essenziali. Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, ipoallergeniche, e antisettiche, emollienti e rigeneranti. Può essere assunto come integratore o applicato sulla pelle.
Come infoltire i capelli radi?
Si può assumere biotina da verdure verdi, noci, uova, cavolfiore e fagioli. Altrimenti, si può ricorrere a integratori di biotina naturale per stimolare la crescita dei capelli.
Che tipo di olio fa bene ai capelli?
L’olio di Argan e di Ricino sono ideali per i capelli secchi. Per i capelli grassi, meglio l’olio di jojoba, più leggero. L’olio nutre i capelli rovinati o fragili, ripara i danni e protegge dalle aggressioni esterne. Oli come cocco, avocado, lino, germe di grano e argan sono comuni nei prodotti per capelli e possono includere filtri solari per proteggere durante l’esposizione solare. Gli eccessi di olio possono rendere i capelli unti. Si applica prima dello shampoo, per districare o come protezione solare.