L’olio MCT del cocco accresce i benefici del caffè. Aumenta i chetoni, brucia i grassi e da energia al cervello. Questo rende il Bulletproof Coffee, bevuto molto in America, adatto alla dieta chetogenica. Riduce i carboidrati e aumenta le proteine e i grassi. Così, si usano i grassi come energia. Sportivi e celebrity lo bevono per perdere peso, avere energia, meno fame e più prestazioni fisiche. Dave Asprey ha inventato il Bulletproof Coffee, ispirandosi al thé con burro di yak tibetano. La ricetta ha caffè, burro, e olio MCT del cocco, che favoriscono la chetosi.
Using Coconut Oil in Coffee
Come usare l’olio di cocco nel caffè?
Mettilo nel frullatore con il caffè, aggiungi uno o due cucchiai di olio di cocco, ottieni un caffè schiumoso. La prima volta potresti essere scettico, ma dà energia e aiuta il metabolismo e il sistema immunitario grazie ai trigliceridi a catena media e all’acido laurico. Puoi aggiungere vaniglia, stevia, miele, o peppermint.
Incorporating Coconut Oil in Breakfast
Come usare olio di cocco a colazione?
Sostituiscilo agli altri grassi. Mettilo nei frullati, sul pane o nei pancakes. È buono per vegani, ha un alto punto di fumo, va bene per cotture lunghe e fritture. Aggiungilo a frutta secca o semi di Chia per energia, nelle creme, insalate e in ricette salate.
Risks and Concerns with Coconut Oil Consumption
Quali sono le controindicazioni dell’olio di cocco?
Contiene molti grassi saturi. Non superare il 10% dell’apporto calorico giornaliero per non aumentare il colesterolo “cattivo” e rischiare la salute cardiovascolare.