Cos’è Neodidro a Cosa Serve?

Informazioni sul medicinale Neodidro

Il medicinale Neodidro contiene calcifediolo, una forma di vitamina D. Serve per trattare le carenze di vitamina D e le condizioni che ne conseguono.

Dosaggio e assunzione del calcifediolo

La dose raccomandata è di una capsula (0,266 mg di calcifediolo) al mese per 2 mesi. Le capsule molli di Calcifediolo devono essere deglutite con un bicchiere d’acqua, latte o succo di frutta. Le gocce di Calcifediolo vanno assunte allo stesso modo. Bisogna far attenzione a ottenere un dosaggio esatto delle gocce. È importante seguire scrupolosamente la prescrizione del medico.

Effetti e assunzione della vitamina D

La vitamina D ha effetto neuro-protettivo e antinfiammatorio sul sistema nervoso centrale. La sua assunzione è raccomandata se i livelli sono inferiori a 12 ng/mL, anche in assenza di sintomi, ma sempre sotto prescrizione medica.

Assunzione della vitamina D con alimenti adatti

Il pane aiuta l’organismo a assorbire la vitamina D. Consumare la vitamina D con alimenti ricchi di grassi, come il pane, può migliorarne l’assorbimento. Nelle persone con un’esposizione solare sufficiente, l’integrazione di vitamina D può essere limitata ai mesi invernali e ai primi mesi della primavera. In caso di scarsa esposizione solare, può continuare tutto l’anno.