Overview of NEODIDRO
NEODIDRO, che contiene calcifediolo, è una forma di vitamina D usata per trattare le carenze di vitamina D e le condizioni che ne conseguono. Viene usato quando è necessario iniziare con dosi elevate o prolungare nel tempo la somministrazione.
Vitamina D Dosage
Qual è la vitamina D che si prende una volta al mese?
La dose consigliata è una capsula (0,266 mg di calcifediolo) al mese per 2 mesi per carenza di vitamina D.
Quando prendere Neodidro 0266?
Per osteodistrofia renale è consigliata una capsula (0,266 mg di calcifediolo) alla settimana o ogni due settimane. NEODIDRO appartiene alle VITAMINE D.
Method of Administration
Come si assume il calcifediolo?
Deglutire intere le capsule molli con acqua, latte o succo di frutta. Le gocce vanno prese allo stesso modo. Il dosaggio esatto delle gocce si ottiene tenendo il flacone verticale.
Effects and Use of Vitamin D
Quanto fa effetto la vitamina D?
In ambito neurologico ha effetti neuro-protettivi e antinfiammatori, importante nella prevenzione di declino cognitivo, demenze, sclerosi multipla e depressione.
Chi deve assumere la vitamina D?
Va assunta solo se i livelli sono inferiori a 12 ng/mL, anche in assenza di sintomi, e sempre su prescrizione medica. Particolarmente importante per chi soffre di osteoporosi o ha carenze marcate.
Benefits of Vitamin D Absorption
Perché la vitamina D va presa con pane?
Il pane, ricco di fibre e grassi buoni, aiuta l’assorbimento della vitamina D, così come fa il magnesio in esso contenuto.
Duration of Vitamin D Supplementation
Quanti mesi si può prendere la vitamina D?
L’integrazione può variare da limitata nei mesi invernali a continuativa durante l’anno, a seconda dell’esposizione solare e sempre sotto controllo medico.