Ai chiodi di garofano vengono riconosciute proprietà antinfiammatorie e capacità di alleviare i reumatismi e i dolori muscolari.
Freshen Your Breath with Cloves
Come usare i chiodi di garofano per l’alito?
Per tenere a bada il problema dell’alito cattivo, alcune persone potrebbero ricorrere a caramelle al mentolo o a chewing-gum. L’alternativa naturale a essi è rappresentata dai chiodi di garofano, da masticare al momento del bisogno.
Health Benefits of Eating 2 Cloves a Day
A cosa serve mangiare 2 chiodi di garofano al giorno?
Aiutano a combattere la stanchezza e hanno proprietà antidepressive. I chiodi di garofano sono ricchi di sali minerali (soprattutto potassio, magnesio e ferro, ma anche sodio e fosforo) e hanno proprietà antinfiammatorie. Sono inoltre antibatterici e attenuano problemi digestivi come aerofagia e gonfiore addominale.
Recommended Daily Intake of Cloves
Quanti chiodi di garofano si possono masticare al giorno?
Il consumo regolare di chiodi di garofano non sembra avere controindicazioni per la maggior parte delle persone. Tuttavia, è bene non eccedere nel consumo e limitarsi a masticare 1 o 2 chiodi di garofano ogni giorno.
Cloves for Headaches
Come utilizzare i chiodi di garofano per il mal di testa?
Cannella e chiodi di garofano In alcune persone i chiodi di garofano e la cannella alleviano il mal di testa. Le due spezie sono versatili e possono essere assunte ad esempio nei pasti o nelle bevande. I chiodi di garofano possono essere masticati e poi sputati.
Culinary Uses of Cloves
Quando mangiare i chiodi di garofano?
In cucina si utilizzano in pietanze sia dolci che salate: si usano per insaporire i sughi, le carni (in modo particolare la selvaggina), alcuni tipi di curry e come ingredienti per il prosciutto glassato.
Why Take Cloves?
Perché assumere chiodi di garofano?
I chiodi di garofano sono inoltre antibatterici (combattono soprattutto le infezioni urinarie), attenuano problemi digestivi come aerofagia e gonfiore addominale, aiutano a combattere la stanchezza e hanno proprietà antidepressive.