Uno dei migliori prodotti in commercio è il disgorgante liquido rapido MELT. È un prodotto professionale che non intacca plastiche, metalli, PVC, acciaio, piombo o gomme ed è eco-friendly. Assicura un’azione estremamente efficace ed è in grado di rimuovere il calcare e altro materiale in pochi minuti. L’uso del prodotto è semplice, ma richiede l’uso di guanti, mascherina ed occhiali. Non va usato insieme ad altri prodotti chimici o su certi metalli. Assicura manutenzione costante, traducendosi in un risparmio economico.
Tempistiche e quantità per sturare
Quanto tempo deve agire il liquido idraulico?
Versare 500ml di prodotto nel tubo di scarico e lasciar agire per 5 minuti. Dopo, far scorrere acqua calda.
Quale prodotto è adatto per sturare il lavandino?
Sturare il lavandino è possibile usando bicarbonato e aceto, un rimedio semplice ed efficace per ingorghi non gravi.
Qual è il miglior disgorgante per lavandini?
Il bicarbonato è un ottimo sturalavandini fai da te. Versare mezzo bicchiere di bicarbonato seguito da mezzo bicchiere di acido citrico può sciogliere i tappi nel lavandino.
Tecniche e rimedi naturali
Sgorgare il lavandino con lo sturalavandino
L’utilizzo di mezzi meccanici come sturalavandini a ventosa, a molla o un filo di ferro aiuta a risolvere l’otturazione. Riempi il lavandino per coprire completamente la gomma della ventosa e agire.
Rimedi naturali per sturare il lavandino
Per ottenere risultati con rimedi naturali, bicarbonato e aceto sono efficaci e non inquinanti. Questi metodi rappresentano un disgorgante naturale per scarichi molto otturati. Anche i detersivi per piatti e le bibite gassate possono essere soluzioni alternative.
Uso di SAE SAN
Sae SAN e il suo uso idraulico
SAE SAN è utilizzabile su tutti i circuiti per il lavaggio di tubature, scambiatori di calore e bollitori. È adatto a materiali come acciaio, rame, ottone e zincati. Diluire a seconda della necessità e mantenere la soluzione in circolazione per almeno 30 minuti.
Soluzioni alternative
Cosa fare se il disgorgante non scende?
Mesciare un litro d’acqua quasi a ebollizione con due bicchieri di aceto e 5 cucchiai di sale grosso, poi versare nello scarico ostruito.