In una bottiglietta versa 1 parte di bicarbonato con 3 parti d’acqua. Spalma sui capelli, lascia agire per 3 minuti e poi risciacqua. Dopo, usa come balsamo 1 parte di aceto di mele con 4 parti d’acqua.
Perché mettere il bicarbonato sul viso?
Il bicarbonato rimuove impurità e disostruisce i pori. È antibatterico, esfoliante, rende la pelle luminosa ed è ottimo per la pelle grassa. Miscela con miele o yogurt per maschere e scrub delicati.
Come fare la pulizia del cuoio capelluto?
Per una pulizia profonda, inizia con un peeling almeno una volta al mese. Utilizza scrub a base di argilla e preparati igienizzanti per rimuovere tossine e sebo in eccesso. Massaggia e poi risciacqua bene.
Come togliere le rughe del viso con il bicarbonato?
Crea una pasta con bicarbonato e acqua, applica sul viso per 5-10 minuti, massaggia e risciacqua con acqua tiepida. Mescola bicarbonato e miele per una maschera antirughe da lasciare 20 minuti.
Come lavarsi con acqua e bicarbonato?
Basta un cucchiaio di bicarbonato nell’acqua calda per una soluzione che sostituisce il sapone, ideale per infiammazioni e sensibilità. Per l’igiene intima, usa l’acqua con bicarbonato senza timori e limita i medicinali da banco.
Quanto tempo lasciare il bicarbonato sui capelli?
Lascia agire il bicarbonato sui capelli asciutti per 20 minuti per renderli più strutturati. Per brillantezza usa un composto di bicarbonato e aceto per 20 minuti e poi risciacqua.