Per 3 grammi di creatina, dose giornaliera consigliata, sono necessari circa 300 – 450 ml di acqua. Si consiglia di assumere la creatina con molta acqua, circa 100 – 150 ml per grammo.
Si consiglia di assumere creatina in CICLI DI CIRCA 12 SETTIMANE. L’assunzione di creatina sul lungo periodo non causa effetti collaterali significativi.
Come Diluire la Creatina?
L’ideale è mettere la creatina direttamente in bocca e mandarla giù con un po’ di acqua. Assumetene piccole quantità 4 volte al giorno. EVITATE DI MESCOLARE LA CREATINA IN LIQUIDI ACIDI COME IL LIMONE O L’ARANCIO.
Cosa non assumere con la creatina?
La creatina può interferire con l’assunzione di farmaci nefrotossici. Sembra inoltre che possa causare un aumento di peso associato a ritenzione idrica nei muscoli o problemi dermatologici.
Sono necessari almeno 300-450 ml per 3 g di creatina. L’errore più comune è quello di prendere la creatina con meno di 100-150 ml di acqua per grammo.
Come far Assorbire la Creatina?
La creatina monoidrato pura, in polvere, si assume sciogliendola in acqua (mezzo bicchiere). Prova a usare acqua tiepida per migliorare la solubilità.
Non preoccuparti: l’assunzione di creatina non ti fa gonfiare, ma sono solo i bicipiti, i glutei e gli altri muscoli ad acquisire volume. Durante le prime settimane di assunzione di creatina, è possibile che tu prenda 2-3 chili.