Ricetta per i semi di zucca tostati
I semi di zucca tostati sono pronti per essere tolti dal forno. E si mangiano con la buccia!!! Si possono tostare al forno, nel microonde o in padella. Buonissimi come snack o stuzzichini, sono una valida alternativa croccante. Una ricetta antispreco per recuperare i semi di zucca gialla che richiede pochi passaggi. Si mangiano con la buccia, vi propongo volentieri il suo metodo. Vi assicuro che una volta cotti non sono mai arrivati al giorno dopo.
Controindicazioni dei semi di zucca
I semi di zucca possono essere consumati da tutti, perché sono ben tollerati. Non sono note correlazioni negative con farmaci. Solitamente i semi di zucca possono essere consumati da tutti. In caso di ipersensibilità all’alimento, però, è bene evitarne l’assunzione.
Benefici per il colesterolo dei semi di zucca
I semi di zucca sono ricchi di elementi che abbassano il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Contribuiscono alla salute del cuore e migliorano il sistema cardiocircolatorio.
Quando evitare l’assunzione dei semi di zucca
Sebbene in gravidanza e allattamento il consumo di semi di zucca risulti sicuro, è bene evitare il consumo di integratori. Non sono noti gli eventuali effetti che il consumo di quantità maggiori potrebbe sortire.
Come preparare i semi di zucca per il consumo
I semi di zucca si trovano nascosti nella polpa centrale. Per recuperarli, basta aprire la zucca a metà e togliere la parte centrale con un cucchiaio.
Effetti di un eccessivo consumo di semi di zucca
Troppi semi di zucca potrebbero ostacolare il normale assorbimento degli altri nutrienti. Causare mal di stomaco o mal di testa. Il consumo di lipidi più alto, quindi non esagerare.