Cosa Succede Se Lascio La IQOS in Carica Tutta La Notte?

Il riscaldamento e la durata della batteria

Il riscaldamento in sé non è subito dannoso, se i 50 gradi non si superano. Però, accorcia la vita del dispositivo a lungo andare. Ricapitoliamo: non succede niente se lasci in carica il cellulare di notte. Ma non farlo sempre.

Lasciare in carica il cellulare tutta la notte: si può fare, comporta problemi?

Le batterie durano poco. Quando lo smartphone si scarica, soprattutto durante l’uso di app energetiche, succede spesso all’improvviso. Anche con un caricabatterie portatile, che va ricaricato, ci sembra poco. Allora, va bene lasciare in carica il cellulare di notte. Un tempo, si parlava dell’effetto memoria delle batterie al nichel. Se non completamente cariche, ad esempio al 70%, indicavano quella come capacità massima, accorciando la durata della batteria e portandola rapidamente a fine vita. Anche caricare il telefono non completamente può causare questo effetto. Le batterie non sono eterne, hanno un ciclo di vita, dunque è ok lasciarle in carica di notte, ma forse non è una cosa da fare sempre.

Monitorare e manutenzione della sigaretta elettronica

Perché la mia IQOS sa di bruciato?

La sigaretta elettronica può sa di bruciato quando la resistenza inizia a usurarsi o uno stoppino asciutto e i residui di liquido si surriscaldano. Il vapore si origina quando il liquido per sigarette elettroniche si riscalda ed evapora. Problemi possono sorgere quando si utilizzano liquidi con alta concentrazione di glicerina vegetale (VG), la quale ostacola il flusso di liquido allo stoppino, surriscaldandolo. Per evitare il sapore di bruciato, sostituire periodicamente la resistenza o immergere correttamente lo stoppino nel liquido prima di usarlo. Le sigarette elettroniche con pod, tipo VEEV, riducono la probabilità che lo svapo sappia di bruciato, per la formula ottimizzata del liquido. Resistenze delle sigarette elettroniche a sistema aperto hanno una durata definita e vanno cambiate quando pieni di residui. Sostituirle e prepararle correttamente evita il sapore di bruciato. Segui sempre le istruzioni del produttore.