L’olio di ricino è un rimedio naturale con potere antinfiammatorio. Si consiglia per alleviare il dolore articolare e i sintomi dell’artrite. Applicare l’olio direttamente sulla zona interessata, massaggiando con cura dove si avverte dolore.
Using Castor Oil for Hair Care
Quando usare l’olio di ricino sui capelli?
L’olio di ricino agisce come rinforzante e idratante sui capelli. È l’ideale contro la secchezza, rende i capelli lucidi e combatte l’effetto crespo. Si può utilizzare sui capelli bagnati o asciutti.
Benefits of Castor Oil for Skin
Cosa fa l’olio di ricino alla pelle?
Questo olio combatte brufoli, imperfezioni e detossifica la pelle grassa. Dai suoi semi si estrae un olio ricco di acido ricinoleico ed acidi grassi, che idratano e migliorano l’aspetto della pelle, contrastandone la disidratazione e riducendo rughe e pieghe.
Tips for Hair Thickening
Come si fa a infoltire i capelli?
Per infoltire i capelli è possibile assumere biotina con verdure in foglia verde, noci, uova, cavolfiore, fagioli o integratori. Un’alimentazione equilibrata, la riduzione dello stress e l’uso di olii essenziali come quello di lavanda e rosmarino stimolano la ricrescita. L’olio di mandorla e di oliva nutrono profondamente i capelli.
Castor Oil for Navel Massage
A cosa serve l’olio di ricino nell’ombelico?
L’olio di ricino, usato per un massaggio all’ombelico, favorisce l’equilibrio e la salute dell’intestino, migliorando la digestione e alleviando diversi problemi come crampi mestruali. È consigliato massaggiare l’ombelico con olio di ricino ogni sera per almeno 30/45 minuti, poi rimuovere l’eccesso con movimenti circolari.