I semi di sesamo possono essere aggiunti a insalate, zuppe, riso, pasta e pane o utilizzati per fare dolci. Possono essere macinati in tahini o trasformati in olio di sesamo. È consigliabile consumare da 1 a 2 cucchiai al giorno. Variare l’assunzione con altri semi è importante.
Why Roast Sesame Seeds?
Tostare i semi di sesamo ne esalta l’aroma e li rende più digeribili. Mettere i semi su una leccarda con carta forno e infornare. Tostare per circa 30 minuti, poi raffreddare. Possono essere aggiunti nel porridge, torte, biscotti, nei primi piatti o consumati come spuntino.
When to Eat Sesame Seeds?
I semi di sesamo possono essere consumati a pranzo o cena aggiungendoli ad insalate, zuppe o hummus di ceci. Sono utili per insaporire il pane, le focacce e i crackers. A colazione o merenda, possono essere aggiunti nello yogurt con cereali e frutta fresca.
Benefits of Toasting Sesame Seeds
Tostare il sesamo ne esalta il sapore e la digeribilità. Preriscaldare il forno a 180°C, tostare i semi per 10-15 minuti mescolando ogni tanto. Una volta dorati e raffreddati, conservare in contenitori ermetici. Il sesamo tostato è nutriente e versatile in cucina.
Most Beneficial Seeds
Semi di lino, canapa, chia, zucca, papavero, girasole e sesamo sono tra i più benefici. Hanno proprietà salutari che variano dall’apporto di omega 3 alla riduzione del colesterolo.
Omega-3 Content in Sesame Seeds
100 g di olio di sesamo contengono 300 mg di omega 3 e 41,3 g di omega 6. Quest’olio è anche una fonte di vitamina E. Studi suggeriscono che può ridurre trigliceridi e pressione sanguigna. Contiene fitosteroli che possono ridurre il colesterolo.