Consigli per tagli di capelli
Sono ideali i tagli con ciuffo laterale, perché addolciscono i lineamenti, valorizzano lo sguardo e vanno bene sia con piega liscia che ondulata o riccia.
Fronte alta: cause e soluzioni
Perché si ha la fronte alta?
La fronte alta deriva da uno squilibrio tra il terzo superiore del viso, maggiore rispetto al terzo medio ed inferiore. Questo può rendere il volto meno giovane. La fronte alta può essere una caratteristica ereditaria, segno di invecchiamento o risultato di precedenti interventi chirurgici. La riduzione chirurgica della fronte, o frontoplastica, corregge questo squilibrio.
Chi ha la fronte alta sta bene con la frangia?
Il viso rettangolare o allungato, con fronte alta, sta bene con frangia lunga e piena. Anche visi a cuore e a diamante possono portare frange, mentre il viso ovale deve evitare di coprirsi troppo. Il viso triangolare beneficia di una frangia lunga e spettinata, mentre per il viso quadrato è meglio una frangia scalata. Il viso rotondo dovrebbe optare per ciuffi leggeri e spettinati portati lateralmente.
Come scegliere il taglio perfetto
Come capire se si sta bene con un taglio di capelli?
Per prima cosa, stai dritto davanti a uno specchio. È fondamentale per vedere quale acconciatura ti sta bene. Cerca un’illuminazione che non ti inganni. Il tuo taglio deve armonizzare i tuoi tratti spigolosi. Se hai il volto ampio, una chioma lunga e mossa con frangetta o taglio scalato è ideale. Ricorda, il primo passo è lo specchio, non il parrucchiere.