Che Tipo Di Viso Sta Bene Con La Frangia? Guide to Choosing the Right Fringe

La frangia sta bene soprattutto a chi ha un viso ovale. Ma, creando l’equilibrio giusto, può essere sfoggiata anche da chi un volto squadrato, tondo o a cuore ha.

Tipi di Frange

Quanti tipi di frange ci sono?

Ci sono diversi tipi da scegliere:

  • Frangia dritta, la classica, piena e decisa.
  • Frangia a tendina, di Brigitte Bardot.
  • Frangia mini, la più audace.
  • Frangia riccia, per capelli ricci, penserai a un binomio mal assortito.
  • Frangia laterale, la più versatile per chi fronte alta ha, dona tocco sofisticato a qualsiasi look e richiede pochissima manutenzione.

Chi Sceglie la Frangia a Tendina?

Chi sta bene con la frangia a tendina?

La frangia a tendina risulta ideale per qualunque tipo di viso, ovale, squadrato, con la fronte più ristretta e le mascelle pronunciate. Uomo o donna, consigliabile è rivolgersi a un parrucchiere esperto. Una scelta intelligente per cambiare stile.

Effetti della Frangia

Cosa risalta la frangia?

Riduce otticamente la lunghezza di un viso eccessivamente lungo, mimetizza una fronte molto bassa o troppo alta e tratti duri.

Chi Dovrebbe Scegliere una Frangia?

Chi deve fare la frangia?

La frangia sta bene a molte donne, dalle timide a quelle che desiderano esaltare occhi e zigomi. Ottima per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, o farla apparire più ampia.

Valorizzare gli Occhi con la Frangia

Come valorizzare gli occhi con la frangia?

Sfuma un ombretto sulla palpebra mobile, applicane uno più scuro all’attaccatura delle ciglia, alto e basso. Un velo di mascara sulle ciglia sul lato esterno dell’occhio per uno sguardo da cerbiatta. La frangia piena richiede trucco intenso.

La Frangia del Momento

Come si chiama la frangia del momento?

La frangia a tendina, o curtain bang, si apre al centro ricordando forme delle tende. Sta bene a tutte, dona dolce cornice ai lineamenti.

Consigli nella Scelta della Frangia

Quando fare la frangia?

Osservare dove i capelli si dividono in modo naturale, dividendo la sezione frontale dal resto della chioma. Le bangs rispetteranno il movimento dei capelli senza forzature. Importante è diffidare dal fai-da-te e affidarsi a esperti.