In caso di fronte bassa la frangia piena o dritta scende dritta sulla fronte. Sta bene su visi ovali e a diamante, ma è sconsigliata per visi troppo corti o definitivi.
Come alzare la fronte bassa?
Alzare le sopracciglia con un po’ di matita burro ben sfumata sull’arcata sopraccigliare crea un’illusione ottica che solleva lo sguardo. Si può ingrandire la fronte bassa con sfumature, effetti di luce, ed evitare il contouring alla Kim Kardashian. Fondamentale scegliere un fondotinta del colore esatto della propria carnagione.
Choosing the Right Fringe for Your Face Shape
Che tipo di viso sta bene con la frangia?
La frangia sta soprattutto bene a chi ha un viso ovale. Con il giusto equilibrio, si adatta anche a visi squadrati, rondi o a cuore.
Chi sta bene con la frangia a tendina?
La frangia a tendina risulta ideale per ogni tipo di viso. Distribuisce in modo equo le proporzioni del volto, smorza le guance paffute e ingentilisce lineamenti spigolosi.
Understanding the Widow’s Peak
Che cos’è il picco della vedova?
Il picco della vedova è una linea di capelli a V al centro della fronte, ereditaria e dominante. Evidenzia una più bassa intersezione bilaterale del campo periorbitale di soppressione della crescita dei capelli. Associato a personaggi negativi come il conte Dracula, Joker e Diabolik.