- Per un viso allungato, sono adatte le acconciature laterali, semi raccolti o totalmente raccolti. Mossi sono preferibili. Un lato della testa con 3 treccine così lo sguardo ed il collo sembrano allungati, con il resto dei capelli lasciati sciolti lateralmente.
How to Style Hair for a Long Face?
I tagli migliori per il viso allungato includono il long bob mosso a livello delle spalle con riga laterale. Chi ama i capelli corti potrebbe preferire un taglio pixie o bowlcut, purché sia voluminoso e spettinato. Se non si vuole rinunciare al liscio, una frangia piena e corposa è l’unica scelta. Considerate di modificare il look con un cambio di colore, scegliendo tonalità più scure sopra o meches chiare sulle lunghezze. Questo dà l’idea di un viso più proporzionato.
Best Haircuts for a Long and Thin Face
Le donne con volto lungo e magro devono preferire tagli come il caschetto o il carré al mento, meglio se mossi o ricci per aggiungere volume. La frangia piena, che quasi tocca le sopracciglia, aiuta a ridurre la lunghezza del viso.
How to Make the Face Appear Shorter?
Ombreggiate con polveri scure le tempie e il mento. Mettete in risalto con polveri chiare il centro della fronte, l’arco di cupido, e la parte superiore del mento. Questo approccio aiuta a rendere il viso più corto e armonioso.
I visi rettangolari si abbinano bene ad occhiali oversize o Wayfarer di dimensioni maggiori, con lenti rettangolari e montature spesse che aggiungono volume al viso.
What is the Perfect Face Shape?
Il viso ovale regolare è considerato la forma ideale. Chi ha questa forma, sta bene con qualunque stile grazie alle proporzioni che rientrano in un ellisse perfetto.