Come Abbassare Il DHT Nelle Donne? Soluzione naturale per il riequilibrio ormonale

Una soluzione è riequilibrare il sistema ormonale in modo naturale. Una dieta sana e equilibrata può aiutare. Essa è utile alla salute dei capelli e ai livelli ormonali. Alcuni farmaci possono ridurre l’attività del DHT e dell’enzima 5-alfa reduttasi. Questi includono Finasteride, Proscar o Propecia, e Dutasteride o Avodart. Anche una dieta ricca di omega 3 e la Serenoa Repens sono utili.

DHT e capelli: il ruolo nella calvizie

Nelle donne, elevati livelli di DHT possono causare caratteri sessuali secondari androgeni. Ciò include voce profonda e crescita dei peli facciali e corporei. La Serenoa Repens può bloccare l’azione del DHT sul bulbo pilifero.

DHT basso: cosa vuol dire?

Livelli di DHT per le donne: 5-110 pg/ml (0-14 anni), 5-170 pg/ml (15-50 anni), 5-71 pg/ml (dopo 50 anni).

Come ridurre il DHT

RIDURRE L’ATTIVITÀ DEL DHT è possibile con farmaci come Finasteride, Proscar, Propecia, Dutasteride e Avodart. Una dieta equilibrata e ricca di omega 3, pesce azzurro, semi di chia e lino, e l’uso di Serenoa Repens sono raccomandati.

Tempo per smaltire dutasteride

La dutasteride è un inibitore della 5-alfa-reduttasi. Ha un’azione di riduzione del volume della prostata visibile entro un mese. La dose raccomandata è di 0,5 mg al giorno. La concentrazione massima nel plasma si raggiunge in 1-3 ore. Viene eliminata soprattutto attraverso il metabolismo da CYP3A4 e CYP3A5.

Riduzione degli ormoni maschili nelle donne

Ridurre gli ormoni maschili può avvenire con contraccettivi orali, progestinici, agonisti del GnRH, antiandrogeni come ciproterone acetato. La terapia dell’irsutismo agisce a livello ormonale ed estetico. Nei casi di obesità, l’esercizio fisico può ridurre la produzione di androgeni.

Infoltire i capelli in caso di alopecia androgenetica

La FUT è un metodo di autotrapianto dei capelli per infoltirli.

Ricrescita dei capelli da alopecia

Il minoxidil è efficace in varie forme di alopecia. La ricrescita avviene solo se i follicoli sono parzialmente vitali. Alimentazione, lozioni, massaggi e terapie laser possono essere utili. Prima di intervenire è necessario un esame specialistico dermatologico.