Quante Decolorazioni Posso Fare in Un Mese? Tips for Hair Care After Decoloration

Anche la lucentezza e la vitalità del capello possono diminuire facendo troppo frequentemente la tinta. I danni sono ben noti: le decolorazioni eccessive possono "bruciare" i capelli. Optare per un intervallo di almeno venticinque giorni tra un servizio e l’altro è meglio. Tra una tinta e l’altra, far trascorrere un intervallo minimo di tempo proteggerà la chioma.

What to Avoid After Bleaching?

  • Evita lo styling a caldo.
  • Dopo il lavaggio, asciuga i capelli delicatamente.
  • Lavare i capelli meno spesso è consigliabile.
  • Inserisci nella tua routine un olio e usa una maschera per capelli.
  • Chiedi al tuo stylist un trattamento gloss e utilizza un sigillante alla cheratina.
  • Bere più acqua e mangia cibi nutrienti per i capelli.
  • Lava i capelli con acqua tiepida.
  • Dai protezione ai capelli dal sole e dal cloro.
  • Investi in una federa di seta e taglia le parti danneggiate dei capelli.
  • Opta per la tecnica balayage invece di una schiaritura generale.

How to Lighten Already Bleached Hair?

Ti consigliamo di utilizzare un forte decapante o fare una nuova colorazione. Questo fino a rimuovere il colore vecchio, poi applica quello desiderato.

How Often Can You Bleach Hair?

Di norma, si esegue ogni 7-14 giorni. Non è una tecnica depilatoria. Questo trattamento rimuove il pigmento, rendendo meno visibile il pelo. La decolorazione ha un buon grado di praticità e una durata d’azione accettabile. Le zone normali per la decolorazione sono il viso, le braccia e le gambe. Si sconsiglia di decolorare altre zone. La decolorazione è sconsigliata per chi ha una carnagione scura.

Limitations on Bleaching

Evitare di decolorare i capelli più di una volta ogni tre-otto settimane. La decolorazione rompe la struttura del capello. Non per questo è da bandire, ma richiede accortezze. Gli agenti chimici lavorano per eliminare i pigmenti di colore. Spesso le punte non vanno decolorate a ogni applicazione. Dopo è bene idratare i capelli con oli naturali. Tagliare frequentemente i capelli è fondamentale per evitare doppie punte.

Toning Hair After Bleaching

Applicare le maschere tra un trattamento di colorazione e l’altro per mantenere il colore vivo. Un’alternativa è data dagli shampoo tonalizzanti. Un buon tonalizzante può essere applicato su capelli colorati, decolorati e schiariti. Per i capelli biondi possono essere utili dei kit antigiallo. Per mantenere la chioma luminosa, vivace e brillante, usare i prodotti giusti.