Quanto Ossigeno Mettere Nella Tinta? Guida alla scelta dell’ossigeno per la tintura

Se si devono usare 20 ml di colore in caso di ricrescita, bisogna aggiungere 20 ml di ossigeno. Bisogna leggere le indicazioni sulla confezione per rispettare il dosaggio. Può variare in base alla casa produttrice.

Ossigeno per tinta castano

L’ossigeno 40 volumi serve per cambiare da un castano a un biondo platino. Contiene perossido di idrogeno. Agisce sui pigmenti del capello per attivare i precursori del colore. Più si decolora più si rischia di rovinare i capelli.

Schiarimento con ossigeno

L’ossigeno a 20 volumi schiarisce 1 livello, a 30 volumi 2 livelli, a 40 volumi 3 livelli.

Uso dell’ossigeno a 20 volumi

Si consiglia per la decolorazione casalinga poiché schiarisce in modo graduale e meno aggressivo. Se hai capelli chiari, usa ossigeno a 20 volumi. Per SCURI, serve più forte. Mescola polvere e acqua ossigenata, applica dalla nuca alla fronte.

Copertura dei capelli bianchi con ossigeno

Gli ossigeni da 15 a 25 volumi vengono usati quando si vuole un colore meno scuro di quello di partenza. Offrono copertura totale dei capelli bianchi. Più bianchi ci sono, aumentare dose di colore naturale.

Dosaggio della tinta con ossigeno

Una volta scelta la colorazione, leggi il rapporto di addizione all’ossigeno sulla confezione. Può essere 1:1 o 1:1.5. Se devi usare 25 ml di colore per la ricrescita, aggiungi 25 ml di ossigeno.

Miscelazione della tinta per capelli

Il rapporto di miscelazione è di solito 1:1, quindi tinta e ossigeno vanno miscelati nella stessa misura. Per una tintura completa, distribuisci il prodotto uniformemente o solo sulle radici per la ricrescita.