In genere, la tinta e l’acqua ossigenata vanno miscelati nella stessa misura, 1:1. Per esempio, se usi 25 ml di colore, devi aggiungere 25 ml di acqua ossigenata.
How to Determine Oxygen Quantity
C’è il rapporto 1:1,5 che prevede moltiplicare la quantità di colore per 1,5. Se hai 25 ml di colore, serviranno 37,5 ml di acqua ossigenata.
Mixing Hair Dye to Cover Gray Hair
Se hai una alta percentuale di capelli bianchi e scegli un colore 4R, miscela 40 ml di 4N con 20 ml di 4R. Poi, aggiungi 60 ml di rivelatore per rispettare il rapporto di miscelazione 1:1.
Quanto schiarisce l’ossigeno a 10 volumi?
L’ossigeno a 10 volumi copre i capelli bianchi al 60%, quindi anche per capelli più scuri con questa quantità non si schiarisce, ma si tonalizza o si va più scuro.
Hair Dye Proportioning
Come si dosa la tinta per capelli?
Usualmente il rapporto di miscelazione è 1:1, ciò significa che tinta e acqua ossigenata dovrebbero essere miscelate nella stessa misura. Ad esempio, 20 ml di colore richiedono 20 ml di acqua ossigenata.
Quanto dura tinta 10 volumi?
Il colore diffuso uniformemente dura fino a 20 shampoo, rendendo i capelli fino a 2 volte più condizionati e brillanti.
Choosing the Right Oxygen Volume
Quale ossigeno rovina meno i capelli?
L’ossigeno a 20 volumi è consigliato per la decolorazione casalinga perché schiarisce i capelli in modo graduale, rovinandoli meno rispetto a soluzioni più aggressive.