- Per decolorare i capelli senza rovinarli, bisogna fare più decolorazioni. Dopo, si dovrebbero applicare prodotti idratanti a pH acido, che favoriscono la chiusura delle cuticole. È fondamentale fare attenzione durante il processo. Si consiglia di usare prodotti professionali. Dopo, applicare prodotti idratanti è consigliabile. Prodotti rigeneranti e ristrutturanti aiutano a nutrire i capelli.
When to Avoid Hair Decolorization
La decolorazione danneggia solo i capelli già disidratati e rovinati. Se sono rovinati, non sopporteranno una decolorazione. Se i capelli sono sani si può procedere, usando i prodotti giusti.
Effects of Decolorization on Hair
Dopo una decolorazione, i capelli diventano fragili e suscettibili alla rottura per tre settimane. Lavare i capelli significa spogliarli dei loro oli naturali.
- Si esegue la decolorazione ogni 7-14 giorni, a seconda della ricrescita del pelo.
- Evitare di decolorare i capelli più di una volta ogni tre-otto settimane è importantissimo.
Risks of Decolorization
Se non effettuata correttamente, la decolorazione può causare danni irreparabili. I capelli possono diventare fragili, secchi e suscettibili alla rottura.
Alternatives to Hair Decolorization
La cera per capelli oro schiarisce i capelli in modo temporaneo. Va applicata su capelli bagnati o asciutti. La DIKSON COLOR BLONDE MOUSSE dà riflessi biondi. Prodotti come WELLA PROFESSIONALS COLOR FRESH GOLDEN GLOSS e GO BLONDER DI JOHN FRIEDA schiariscono i capelli in modo naturale. La LOZIONE DI SCHULTZ permette una schiaritura graduale.