Il trapianto di capelli offre risultati permanenti che durano tutta la vita. I capelli impiantati non cadranno mai. I capelli che crescono sulla parte posteriore e ai lati della testa non sono sensibili all’ormone DHT, responsabile della calvizie maschile. Tuttavia, 2-3 mesi dopo l’intervento, le ciocche impiantate cadono quando il ciclo di crescita delle radici riprende. La durata di un trapianto di capelli può essere influenzata da varie cause, come la qualità della procedura e fattori soggettivi del paziente. I pazienti difficilmente diventeranno di nuovo calvi. Dipende da fattori come la tua età, la tipologia e l’entità della caduta dei capelli se ti occorrono più trapianti. I follicoli trapiantati richiedono tempo per cominciare a far crescere i nuovi capelli. Circa 4 mesi dopo l’intervento, i capelli cominciano a crescere e la densità aumenta nel tempo. Dopo la guarigione, puoi modellare i capelli come preferisci. Se la caduta dei tuoi capelli continua a progredire, in futuro potresti dover sottoporre altre aree al trapianto. Solo il ripristino chirurgico porta a risultati duraturi. Un chirurgo esperto impianta i capelli con un’elevata densità, seguendo il modello naturale della crescita.
LE ALTRE ALTERNATIVE OFFRONO UNA SOLUZIONE PERMANENTE?
Esistono farmaci e prodotti per trattare la caduta dei capelli, ma solo il ripristino chirurgico offre risultati duraturi. È meglio rivolgersi al proprio medico se la caduta dei capelli causa disagio o influisce sulla qualità della vita.
Quali vip hanno fatto il trapianto di capelli?
Elon Musk, Wayne Rooney, Gordon Ramsey, Robbie Williams, Matthew McConaughey, Elton John e Antonio Conte. La tecnica FUE è amata dai personaggi famosi. I capelli trapiantati cominciano a crescere dai bulbi sani dopo almeno due o tre mesi. Le celebrità optano per il trapianto di capelli per mantenere un aspetto piacevole e giovane.
Quando non conviene fare il trapianto di capelli?
Se i follicoli danneggiati non sono trattati, resistono difficilmente agli innesti e cadono velocemente. Il trapianto di capelli può accelerare la caduta in alcuni casi. Se stai perdendo i capelli, è necessario avere consapevolezza dei limiti e benefici prima di un trapianto. PROTOCOLLI NON INVASIVI DI MEDICINA RIGENERATIVA sono la strategia terapeutica di eccellenza.
Chi non è idoneo al trapianto capelli?
Il trapianto di capelli è sconsigliabile in pazienti con aspettative non realistiche o gravi problemi di salute. Gli esami preoperatori sono necessari per verificare il buon stato di salute del candidato.
Dove è meglio fare il trapianto di capelli?
Turchia, Polonia, Ungheria, Thailandia, Germania, Messico, India e Malesia sono le destinazioni migliori. La Turchia offre prezzi competitivi e la possibilità di rilassarsi a Istanbul. In Polonia e Ungheria, i bassi costi della vita e pacchetti competitivi attirano i pazienti. La Thailandia è popolare tra i pazienti internazionali, mentre la Germania è nota per la sua tecnologia avanzata. Il Messico offre forti infrastrutture sanitarie a basso costo. In India e Malesia, gli elevati standard e certificazioni attirano molti pazienti.