Guida post-trattamento alla cheratina
Tuttavia, dopo i trattamenti alla cheratina tradizionali, prima di lavare attendi 72 ore. Dopo, puoi fare tutto ciò che vuoi dei tuoi capelli lisci.
Come asciugare i capelli dopo il trattamento alla cheratina?
Dandogli una direzione con le mani, asciuga i capelli dall’alto verso il basso con il phon e mai a testa in giù. I capelli saranno perfettamente lisci, dall’aspetto sano e naturale, più li asciughi.
Consigli per il mantenimento della cheratina
Utilizza shampoo e balsamo con cheratina per il mantenimento a casa. Una volta a settimana, fai una maschera per capelli alla cheratina e avvolgi i capelli in un asciugamano caldo durante la posa. Usa il meno possibile phon e piastra.
Come far durare di più il trattamento alla cheratina?
La durata della stiratura, da tre a sei mesi, dipende dalla cura dei capelli. Segui una routine che includa idratazione settimanale, lavaggi intervallati, uso di prodotti specifici. Non lavare i capelli ogni giorno. Evita lo shampoo anti-residuo e prodotti che compromettono la cheratina.
Perché evitare la cheratina?
Gli acidi rendono lisci i capelli, rompendone la struttura in modo irreversibile. Questi trattamenti contengono sostanze dannose per capelli e salute. La cheratina non è da confondere con sostanze irritanti o allergeniche fortemente regolamentate nei cosmetici per la loro potenziale tossicità.