Per quattro persone, preparate una moka di caffè, lasciatela raffreddare e versatela sui capelli prima di lavarli. Massaggiate la chioma, attendete dieci minuti e risciacquate prima con acqua e poi con aceto bianco per fissare il colore.
Benefici del Caffè per i Capelli
Il caffè fa bene ai capelli perché contiene antiossidanti che rigenerano la chioma, rendendo i capelli più lisci, morbidi e facili da districare.
Come Scure Capelli Bianchi
Mescolate 3 cucchiai di miele con 3 di cacao. Lasciate agire il composto sui capelli asciutti per un’ora, poi risciacquate.
Coprire la Ricrescita dei Capelli Bianchi
L’henné protegge il capello fino a 8 settimane. Un’altra opzione è il caffè: preparate un caffè forte, lasciatelo raffreddare e applicatelo sui capelli per 15 minuti prima di risciacquare.
Suggerimenti per Capelli Bianchi su Base Scura
Illumina Color è ideale per un risultato naturale. Per una copertura totale dei capelli bianchi, è meglio utilizzare un colore permanente.
Maschera al Caffè
Mescolate un cucchiaino di caffè, miele e yogurt. Applicate sul viso, lasciate per 15-20 minuti e rimuovete con un panno umido.
Maschera Nutriente con il Caffè
Per una maschera nutriente, unite 4 cucchiai di caffè, zucchero di canna e olio d’oliva. Massaggiate sul viso, risciacquate dopo qualche minuto per una pelle liscia e morbida.