Si chiama così perché liscia i capelli in modo permanente. E’ nota anche con il nome di "contropermanente". Distingue dalla permanente che rende i capelli ricci. Questo trattamento agisce sulla struttura dei capelli, cambiandone la forma.
Costo della Contropermanente
Il costo è di circa 100€. La cheratina lucida e fortifica i capelli, rendendo il liscio duraturo e setoso.
Procedura della Contropermanente
Consiste in due passaggi: stendere una crema che cambia la struttura e applicare un prodotto per ristabilire i legami. Può durare dai 2 ai 4 mesi.
Durata della Contropermanente
Dura fino a quattro mesi, ma varia a seconda della tipologia di capello. Per i capelli mossi e ondulati, può durare fino a cinque mesi.
Può causare dermatiti allergiche da tioglicolato di ammonio e gliceril-monotioglicolato. Riduce la resistenza del capello di circa il 17%.
Dura tra i tre e i quattro mesi. Dopo, il trattamento deve essere ripetuto. La stiratura permanente interviene sulla struttura del capello rompendo e ricostruendo i legami di zolfo.
La cheratina non altera chimicamente la fibra capillare a differenza della stiratura chimica. La stiratura alla cheratina è meno aggressiva e riempe le fessure dei capelli danneggiati, rendendoli lisci e soffici.