Effects of Decolorizing Hair
La decolorazione cambia le normali caratteristiche chimiche, fisiche e strutturali dei capelli, rendendoli secchi, porosi, fragili e più deboli. Distrugge il 50% dei ponti disolfuro tra le fibre di cheratina. Dopo la decolorazione, per mantenere i capelli sani e forti, è importante gestire i capelli danneggiati. Si consigliano prodotti non aggressivi, utilizzare maschere a base di cheratina e, per evitare che si sfibrino le cuticole, applicare oli secchi quotidianamente senza appesantire il capello. L’uso di shampoo delicati a base di oli vegetali, privi di agenti schiumogeni, parabeni, SLES e SLS, aiuta a ripristinare l’equilibrio idrolipidico. Maschere con olio di macadamia e burro di karité vanno applicate su punte e lunghezze almeno una volta a settimana.
Returning to Natural Hair Color
Quanto tempo ci vuole per tornare al colore naturale?
Dopo 5-8 settimane non avrai tracce della vecchia colorazione. Se persistono fondi di colore con riflessi, si consiglia di andare dal parrucchiere per una pulizia che elimini gli ultimi pigmenti.
Hair Recovery after Decolorization
Come recuperare i capelli dopo la decolorazione?
Lava i capelli meno spesso e idrata abbondantemente. Usa maschere per capelli e asciuga delicatamente dopo il lavaggio. Previene l’ossidazione, evita styling a caldo e chiedi un trattamento gloss al tuo stylist. Applica un sigillante alla cheratina.
Removing Hair Dye
Quanti lavaggi per scaricare la tinta?
In caso di tinta sbagliata, attendi uno o due giorni e fai almeno uno o due shampoo. Se hai usato uno shampoo colorato, 4 o 5 lavaggi potrebbero essere sufficienti per eliminare il colore in eccesso e tornare al colore naturale. Se hai usato una tinta permanente, attendi un paio di settimane, applicando maschere nutrienti e shampoo delicati.
Darkening Bleached Blonde Hair
Come scurire i capelli decolorati biondi?
Affidati a un hairstylist o a un parrucchiere che, con totalizzanti e bagni di colore adeguati, riporterà i tuoi capelli alla tonalità desiderata. Evita le polveri di origine naturale come l’henné su capelli tinti o decolorati; scegli piuttosto prodotti bio e vegan compatibili con scelte green e attento alle possibili reazioni su sfumature più chiare.