La soda di bicarbonato nel tamburo del detersivo sarà perfetta. Impostare la temperatura a un massimo di 30 °C. Un’elevata temperatura farà penetrare le particelle di benzina nelle parti in gomma della lavatrice e l’odore durerà di più.
L’aceto è un noto eliminatore di odori. Lavare il contenitore con acqua e sapone, poi aggiungere aceto alcolico, chiudere e lasciar riposare.
Eliminazione dell’odore di gasolio
Fondi di caffè ed aceto neutralizzano la puzza di gasolio e benzina. Usa un ottimo sgrassante, poi detersivo sgrassante e bicarbonato come ultima passata. Lavare con acqua e sapone, seguiti da aceto alle mele per una sentina profumata alla mela.
Aceto bianco e bicarbonato utilizzati insieme rimuovono efficacemente le macchie di benzina. Mettere a mollo il vestito con questi ingredienti e lasciare agire per tutta la notte.
Rimozione dell’odore di gasolio dai vestiti
Lasciare il capo in ammollo per una notte, poi un lavaggio a 40 gradi con sapone da bucato e aceto bianco eliminerà gli odori.
Unire bicarbonato di sodio a aceto bianco e spruzzare sul tessuto, lasciare riposare per 30 minuti. Sciacquare e asciugare. Aiuta a eliminare il cattivo odore e le macchie.
Procedura in caso di contatto con la benzina
In caso di sospetto carburante sporco, fermarsi, spegnere il veicolo e chiamare il carroattrezzi. Evitare danni al motore e rifornirsi presso gestori noti, preferibilmente con pagamenti tracciabili.